Ricordo ancora quel pomeriggio di 6 anni fa nel quale fui invitata da una mia amica ad una riunione su prodotti tutti al naturale. All'epoca ero completamente ignorante in materia. Mi ero licenziata da poco. Ero un revisore dei conti ma non ero più felice. La mia vita era dedicata al lavoro 12 ore al giorno e così non avevo tempo per la mia famiglia, i miei figli e per me stessa. Ero stufa e frustrata e così dopo anni di ripensamenti feci la mia scelta.
Da quel giorno la mia vita è cambiata notevolmente. In positivo.
Quel giorno, da quella mia amica, fui edotta su come il sodio benzoato, che è un conservante utilizzato soprattutto negli alimenti, potesse essere cancerogeno e pertanto sarebbe stato meglio evitare gli alimenti che lo contengono. Cominciai allora a comprendere l’importanza di leggere le etichette e di effettuare acquisti più consapevoli. A comprendere il significato di biologico e di tutto ciò che gli è connesso. Da quel giorno cominciai a divorare tantissime informazioni per me assolutamente sconosciute, e più trascorrevano i giorni, più mi sentivo affamata di conoscenza in questo ambito.
Cominciai ad interessarmi alla cosmesi al naturale e imparai a produrmi le mie creme da utilizzare quotidianamente.
Cominciai a frequentare un corso di naturopatia specializzandomi in shiatsu e medicina cinese, fiori di bach e fitoterapia.
Ho frequentato i corsi del dott. Nader Butto sulla medicina integrativa unificante e sono quasi alla fine del percorso.
Ancora oggi non smetto mai di ricercare perché la naturopatia, è una filosofia di vita, è una ricerca interiore, prima che un insieme di tecniche naturali di autoguarigione!
Ed oggi ho deciso di condividere con voi tutti le mie conoscenze, nella speranza che possano esservi di aiuto nel vostro percorso di crescita personale.
Buona lettura💗
Nessun commento:
Posta un commento