Lo sai che la preghiera può aiutarci a rendere meravigliosa la nostra vita?
Quando abbiamo pensieri negativi o ci nutriamo di emozioni come la rabbia, la tristezza, la paura, le nostre vibrazioni si abbassano, e più ci immergiamo in questi stati d’animo negativi, più le nostre frequenze si abbassano preparando il terreno alle malattie.
Quando ti senti in questi stati recita il Padre Nostro o mettiti in meditazione. Ti aiuta ad alzare le frequenze e di conseguenza a sentirti meglio.
La conosci la legge dello specchio?
E’ una legge secondo la quale tutto quello che ci capita nella vita, situazioni, persone, non sono altro che il riflesso dei nostri pensieri, dei nostri stati d’animo.
Vi rendete conto di cosa significa?
Tutto quello che ci capita non è l’effetto di un caso fortuito o semplicemente una coincidenza!
Le coincidenze non esistono. Come neanche la fortuna o la sfortuna! Tutta la realtà che viviamo non è altro che il risultato della nostra stessa creazione.
E noi come creiamo la realtà?
Attraverso i nostri pensieri!
Solo che il loro effetto non è immediato, ma è spostato più avanti nel tempo!
Quindi tutto quello che ci sta accadendo oggi è il frutto di ciò che abbiamo pensato un po' di tempo fa!
Ma i nostri pensieri, la cui origine può essere varia, sembri non ci lascino mai e sembra di non avere la capacità di controllarli. Anche per gli stati d’animo è così! Vero?
Ed ecco, qui entra in gioco la preghiera.
Prima di tutto recitare una preghiera, un mantra, anche senza comprenderne il significato ci aiuta a non pensare, aiuta la nostra mente ad entrare in uno stato di standby. Ci aiuta, quindi ad esercitare il non pensiero. Quando esercitiamo il non pensiero, la nostra anima si rivela e comunica con noi!
In seconda battuta, pregare Dio, Allah o qualsiasi altra divinità ci aiuta, inconsapevolmente ad entrare in uno stato di armonia e serenità. Infatti, quando noi preghiamo per un avvenimento, inconsapevolmente, modifichiamo i nostri pensieri negativi su quell’accadimento, ci nutriamo di speranza e questo ci aiuta a modificare anche il nostro stato d’animo da negativo in positivo. Ed ecco che cambiando i pensieri e gli stati d’animo agiamo anche sulla creazione della nostra realtà, creando eventi positivi.
Ecco perché i credenti, quelli pieni di fede verso la vita, Dio, l’universo (non importa il nome che gli diamo!), sostengono che con la preghiera la loro vita si è trasformata in meglio, che attraverso la preghiera gli sono accaduti i miracoli!
Se vogliamo rendere la nostra vita Meravigliosa, dunque, cominciamo a comprendere che la responsabilità della nostra vita non è di nessun altro se non nostra e cominciamo a stare attenti a ciò che pensiamo, e facciamo entrare la preghiera nella nostra vita quotidianamente.
Nessun commento:
Posta un commento