Quando si parla di morte tutti abbiamo un rifiuto. E’ un argomento tabù che le nostre orecchie proprio non vogliono ascoltare! E’ un evento che non vogliamo accettare! E la nostra società, la nostra educazione non ci aiuta a farlo! Anzi…
Ma in realtà se ci pensate, la morte è un evento naturale che fa parte di quel meraviglioso processo chiamato Vita.
E’ inevitabile! E chi prima, chi dopo, siamo tutti “costretti” a viverla! E allora perché non preparaci a quel momento, così da viverlo in maniera consapevole?
Se cominciamo a comprendere la morte nella sua vera essenza, impariamo ad accettarla con gioia, questa visione ci aiuterà a rendere la nostra vita sulla terra molto più bella!
Sono tante le persone che parlano di questo argomento! Medium, sciamani, chiaroveggenti! Ci sono persone che vedono le anime defunte e le aiutano nel dopo morte a ritrovare la via perduta! (v. Chantal Dejean)
E più o meno, tutti descrivono l’aldilà allo stesso modo! Ed io ci credo, ho fede che questa sia la verità!
La nostra vera casa non è qui, sulla terra! Ma è aldilà del cielo! Siamo tutte anime che vivono in amore! Nella nostra vera casa, non esiste conflittualità, non esistono giochi di potere, ma solo AMORE!
Ognuno di noi, come anima, sceglie di venire sulla terra, nel mondo della dualità, nel mondo del bene e del male, per fare delle esperienze, per evolvere, cosa che altrimenti non sarebbe possibile nel posto da dove veniamo!
Noi conosciamo il bene perché prima, abbiamo conosciuto il male! Noi non possiamo sapere cosa significa amare se prima non sappiamo cosa significa odiare.
In questo mondo duale, attraverso le nostre esperienze, noi, come anime, abbiamo la possibilità di comprendere chi siamo veramente. Attraverso le nostre scelte, con le quali cerchiamo di arrivare disperatamente alla felicità, alla fine (dopo tante vite vissute!), capiremo che non siamo nel DUE ma nell’UNO. Capiremo che siamo una sola faccia della medaglia e cioè AMORE, GRATITUDINE,FIDUCIA, PACE e che solo vivendo e operando scelte in questo stato dell’essere raggiungeremo la felicità eterna!
Prima di questo però, ne dobbiamo fare di strada!
Dunque, un’anima prima di venire sulla terra, sceglie il posto dove nascere, i genitori dai quali nascere, sceglie le prove che dovrà affrontare che la porteranno a comprendere degli aspetti di sè! L’anima si dà anche un tempo per raggiungere il suo obiettivo scegliendo, pertanto, anche il momento della sua morte!
Per cui tutto quello che ci accade in questo mondo non è a caso, ma tutto è finalizzato ad una comprensione e cioè alla vera comprensione di noi stessi!
Quando arriviamo sulla terra, ci vestiamo di tanti corpi, quello emozionale, quello eterico, quello astrale e quello fisico, dimenticando chi siamo e da dove veniamo. Il nostro obiettivo è vivere la vita come un gioco ad ostacoli che ci consenta di ricordarci alla fine chi siamo e da dove veniamo!
Non è un percorso facile e nessuno ci riesce in una vita ma in molteplici vite! In ogni vita aumentiamo di un pezzetto il nostro livello di coscienza avvicinandoci sempre di più a ciò che noi chiamiamo DIO!
Quando un’anima muore, quindi, non è per disgrazia! Ma è esattamente il momento ed il modo che la stessa ha scelto per sé prima di venire sulla terra!
Alcuni di voi si chiederanno: e tutti quei bambini che muoiono così piccoli di tumori o di altre malattie gravi? Anche in quel caso sono anime che hanno scelto di incarnarsi in quel bambino probabilmente per aiutare la mamma (un’altra anima) a comprendere il senso dell’amore incondizionato verso la vita stessa! (La vita va avanti è bella e va vissuta anche quando perdiamo una persona cara! Perché non è altro che una esperienza!).
Quando moriamo, l’anima si stacca dal corpo, ma prima di ritornare a casa deve superare altre prove.
Dicono che essa ci impieghi tre gg per comprendere che è morta! (forse da qui anche l’usanza di aspettare tre gg prima di seppellire un defunto!). Alcune restano imprigionate nel mondo terreno anche per anni. E questo accade soprattutto quando le persone care che restando sulla terra, soffrendo in maniera atroce, richiamano quell’anima continuamente non consentendole di andar via!
Altre invece proseguono, e si ritrovano nel mondo astrale. In questo mondo esistono ancora le emozioni! E tutto ciò che pensiamo, le nostre credenze limitanti, tutto, si palesa nella nostra realtà immediatamente! Per alcune anime è come ritrovarsi in un vero e proprio inferno.
E fino a quando non si libereranno di queste credenze e non avranno fiducia nell’amore, non riusciranno a vedere la luce. Anche qui alcune anime restano imprigionate per anni. Molte di esse vengono aiutate attraverso le preghiere dei loro cari (da qui il valore importantissimo della preghiera!), altre vengono aiutate da anime terrene che riescono a vedere ed aiutare queste anime perdute!
Da qui l’importanza di imparare a pensare dei nostri pensieri, ed imparare a coltivare la propria spiritualità fin quando siamo sulla terra!
Superato quest’ostacolo si ritorna a casa e ritroviamo la pace, fino a quando non decidiamo di ritornare sulla Terra per vivere un’altra bella esperienza!
Quindi, alla luce di quanto appena descritto, se riusciamo a vedere la morte da questa angolazione, essa appare come una festa per chi la vive, come una liberazione, come un ritorno alla famiglia di origine dopo anni di distacco!
E in questa comprensione, ognuno di noi avrebbe chiaro il vero scopo della vita, che non è quello di accumulare materia, ma quello di imparare ad amare se stessi, gli altri e tutto ciò che ci circonda! Imparare ad ascoltare il proprio cuore e la vera essenza di noi stessi!💖💖💖
Nessun commento:
Posta un commento